rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Vicolo San Marco in Foro

Rapina in corso in un negozio ma il pilomat rallenta la pattuglia in arrivo

La proprietaria del punto vendita Wild Lily di vicolo San Marco in Foro, a Verona, ha lanciato l'allarme una volta scoperto il furto ma il ladruncolo è riuscito a spingerla via e ad allontanarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

La pattuglia della polizia si è subito diretta sul posto non appena giunta la chiamata per una rapina in atto in un negozio di vicolo San Marco in Foro, ma il pilomat alzato di Corso Portoni Borsari ha costretto gli agenti ad allungare il tragitto e a concedere di conseguenza secondi preziosi al rapinatore, che nel frattempo si è allontanato. 
A finire nel mirino dei malviventi, intorno alle 18.30 di domenica, è stato il punto vendita Wild Lily. Una delle due titolari era scesa per pochi minuti al piano inferiore e risalendo aveva soperto un giovane, probabilmente nordafricano, che frugava nella sua borsa. A quel punto è nata subito una discussione tra i due, con la donna che prima ha chiesto al ragazzo cosa stesse facendo, per poi chiedergli di restuire i soldi mentre faceva partire la chiamata d'emergenza al 113. Il ladruncolo però ha iniziato subito a negare le proprie responsabilità e da lì è partita una piccola collutazione con la proprietaria del negozio di abbigliamento, che è stata spinta via non appena il furfante ha capito che la polizia stava arrivando sul posto. 
Il giovane quindi si è allontanato in fretta e furia dopo aver sottratto dal portafogli dellla vittima circa 300 euro, con la Volante arrivata poco dopo sul posto ma del ladro però nin c'era giù più traccia e gli agenti hanno potuto solo raccogliere la testimonianza della vittima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in corso in un negozio ma il pilomat rallenta la pattuglia in arrivo

VeronaSera è in caricamento