rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Potenziato il servizio Wi-Fi di Verona. Maggiore copertura e aumento della banda internet

Con l'installazione di tre nuove antenne, ora "Guglielmo" è stato esteso anche al Circolo Ufficiali a Castelvecchio. Diventano quindi 155 gli hotspot presenti nelle varie zone del territorio comunale

Grazie all’installazione di tre nuove antenne il servizio wi-fi del circuito Guglielmo è stato esteso anche al Circolo Ufficiali a Castelvecchio. L’iniziativa, realizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Circolo Ufficiali, è stata illustrata questa mattina dal consigliere delegato allo Sviluppo del progetto wi-fi che, presentando le novità introdotte a potenziamento del servizio, ha inoltre ricordato: il rafforzamento della copertura nelle zone ad alta concentrazione di utenza, come piazza Bra, Casa e Tomba di Giulietta e piazza Erbe; la completa copertura wi-fi sui percorsi piazzale XXV Aprile - Corso Porta Nuova - piazza Bra; parcheggio Ponte Aleardi - via Pallone - piazza Bra; piazza Bra - via Mazzini - via Cappello.

Infine, fra le novità presentate, il miglioramento del meccanismo di accesso al servizio e l’aumento della banda internet a disposizione della rete wi-fi cittadina, che passa da 10 a 30 megabyte al secondo. Con il Circolo Ufficiali sono oggi 155 gli hotspot presenti nelle varie zone del territorio comunale. Prossimamente nuove iniziative saranno in cantiere, come ad esempio, il nuovo piano di posizionamento delle antenne, che permetterà di aumentare le aree oggi raggiunte dalla connessione internet senza fili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziato il servizio Wi-Fi di Verona. Maggiore copertura e aumento della banda internet

VeronaSera è in caricamento