rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Erano in lacrime sul ciglio della tangenziale, due ragazze riportate a casa dagli agenti

Una 17enne e una 19enne avevano da poco saputo che un loro caro era morto e hanno deciso di scendere dall'autobus che le stava portando a Milano per tornare in stazione. Ad aiutarle, i poliziotti della Stradale di Bardolino

Nel momento più nero della loro giovane vita hanno potuto contare sull'aiuto e sul conforto degli agenti della polizia stradale di Bardolino, che le hanno viste smarrite mentre camminavano ai bordi della tangenziale di Verona e le hanno riportate dalle loro madri. Due ragazze, una di 19 e l'altra di 17 anni, erano in lacrime quando sono state trovate dagli agenti. Avevano da poco ricevuto una notizia tremenda, una notizia che le aveva stravolte. E grazie all'intervento sensibile ed immediato dei poliziotti hanno potuto riabbracciare i famigliari in sicurezza.

Le due ragazze sono la figlia e la nipote di un uomo che ieri mattina, 27 luglio, le aveva accompagnate alla stazione di Verona Porta Nuova. In stazione, la 19enne e la 17enne erano salite sull'autobus che le avrebbe portate a Milano per assistere ad un concerto.
L'uomo le aveva salutate, ma dopo la loro partenza ha lamentato un malessere ed ha perso conoscenza. Gli operatori del 118 lo hanno soccorso e dopo lunghi tentativi per rianimarlo si sono dovuti arrendere. L'uomo era deceduto.
Le due ragazze, avvisate telefonicamente dalle rispettive madri del malore patito dal loro caro, sono immediatamente scese dall’autobus e per tornare in stazione hanno percorso a piedi la tangenziale di Verona. Le due sono state viste dagli automobilisti che hanno lanciato l'allarme e così sono intervenuti i poliziotti del distaccamento di polizia stradale di Bardolino.
Gli agenti hanno trovato le due giovani che piangevano sul ciglio della strada, tra lo svincolo di Bassona e il casello di Verona Nord. Consapevoli di quello a cui sarebbero andate incontro, i poliziotti hanno cercato, con gentilezza, di calmarle e di "prepararle", per quanto possibile, alla situazione che le avrebbe di lì a poco colpite. Gli agenti le hanno poi fatte salire sull’auto di servizio e, nel corso del tragitto verso Piazzale XXV aprile, le hanno ascoltate mentre raccontavano di come erano venute a conoscenza della notizia e di come, con fatica, erano riuscite a convincere l’autista dell’autobus a farle scendere.
Giunti in stazione, i poliziotti hanno concluso il loro intervento rispettando le delicata circostanza in cui si erano trovati ed hanno infine affidato le due giovani alla premura delle loro madri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erano in lacrime sul ciglio della tangenziale, due ragazze riportate a casa dagli agenti

VeronaSera è in caricamento