rotate-mobile
Cronaca Via Verdi

Picchia due persone e colpisce con un pugno un agente prima di essere arrestato

Gli uomini della squadra Volanti sono intervenuti in un bar di via Verdi, nel tardo pomeriggio di martedì, dove A.Z. si era avventato senza alcuna motivazione contro due clienti, prima di prendersela anche con i poliziotti intervenuti

Nel tardo pomeriggio di martedì, una chiamata ha allertato la sala operativa della questura per una violenta lite scoppiata all'interno di un bar situato in via Verdi, dove un uomo alterato aveva aggredito due clienti senza alcuna motivazione. 

Sul posto allora è arrivata una Volante della Polizia di Stato, che ha subito individuato il soggetto, con i tratti somatici tipici dell'est europeo, il quale ha continuato ad urlare ed inveire contro gli altri avventori presenti nel locale, nonostante la presenza degli agenti. 
Il tentativo di tranquillizarlo da parte dei poliziotti è apparso difficoltoso fin dalle prime battute: vano ogni sforzo di riportare alla calma lo straniero che, dopo alcuni insulti verbali, si è scagliato contro gli operatori, colpendone uno con un pugno al volto.
Pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed irregolare sul territorio italiano, A.Z., russo classe 1976, è stato quindi arrestato e portato nelle celle di sicurezza di lungadige Galtarossa, con l’accusa di violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. L'aggressore inoltre è stato denunciato per le lesioni procurate ai danni dei due avventori, che hanno riportato rispettivamente 5 e 8 giorni di prognosi.

Nella mattinata di mercoledì, il giudice del tribunale di Verona ha convalidato il provvedimento e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dell’udienza che è stata rinviata il 13 novembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia due persone e colpisce con un pugno un agente prima di essere arrestato

VeronaSera è in caricamento