rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Via Generale Dall'Ora

Cerca di uccidere la vicina con un forcone durante una lite. 50enne arrestata

La donna ha mirato alla testa e solo la prontezza dei riflessi della vittima e l'intervento dei Carabinieri di Peschiera hanno evitato il peggio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda hanno tratto in arresto una donna 50enne per tentato omicidio.

Ieri mattina, 15 settembre, a Peschiera del Garda la pattuglia del pronto intervento è arrivata in pochi minuti, sedando una violenta lite fra due nuclei familiari, al culmine della quale una signora ha colpito ripetutamente la sua rivale con un forcone, mirando alla sua testa. La prontezza di riflessi dell'aggredita ha scongiurato conseguenze gravissime, attenuando la forza del colpo sferratole al capo e deviando con la sua spalla un ulteriore affondo.

L'azione violenta si è interrotta alla vista dei Carabinieri, quando la responsabile ha gettato la sua arma impropria e ha cercato rifugio in casa, venendo subito bloccata e tratta in arresto. L’aggredita ha riportato ferite non gravi alla testa e alla spalla.

Stamattina, 16 settembre, nel carcere di Montorio si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, con condanna, obbligo di firma, divieto di avvicinamento alla vittima e remissione in libertà.

Il violento litigio era stato preceduto da frequenti contrasti fra le due famiglie, derivati da futili motivi di vicinato. L’esperienza, la prontezza e la determinazione dei Carabinieri intervenuti è stata fondamentale per evitare un delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di uccidere la vicina con un forcone durante una lite. 50enne arrestata

VeronaSera è in caricamento