rotate-mobile
Cronaca

"Parcheggi nelle scuole? Tosi li aveva sottoscritti"

Confcommercio torna sull'ipotesi degli stalli negli spazi pubblici: "Vagliata da due amministrazioni

“Siamo lieti che la nostra proposta abbia suscitato un così ampio dibattito, riportando al centro dell’attenzione un tema importante come quello dei parcheggi a Verona, dopo gli interventi di questi giorni degli amministratori, sia della compagine di governo che dell’opposizione scaligera, vorremmo però fare alcune puntualizzazioni, visto che ci sembra non vi stata una completa lettura del progetto, pur a fronte di alcune dichiarazioni condivisibili”. Confcommercio Verona torna sulla questione del possibile impiego di aree di pertinenza di fabbricati pubblici per parcheggiare le auto sottolineando come “sia nella conferenza stampa che nel comunicato non si è mai parlato di utilizzo gratuito degli spazi da adibire a parcheggio. Era stato ben evidenziato che il progetto potrebbe essere un’occasione per reperire risorse per i sempre più magri bilanci del pubblico”

“Sono state individuate varie localizzazioni, consapevoli che solo alcune potranno trovare accoglimento”, prosegue Confcommercio Verona. “Una sperimentazione, a carattere meramente provvisorio, in attesa che vengano cantierizzati i parcheggi ad uso pubblico, compreso quello proposto dal Consigliere Lucia Cametti da realizzare lungo le mura magistrali. Nulla di scandaloso nè tantomeno folle, come qualcuno ha definito l’ipotesi: ci piace rammentare che questa stessa proposta è stata sottoscritta sia dall’ex sindaco Paolo Zanotto che dall’attuale primo cittadino nel contesto del documento programmatico che l’associazione ha sottoposto ai candidati in corsa per Palazzo Barbieri prima delle tornate amministrative del 2002 e del 2007”.

“Durante la conferenza di presentazione dell’iniziativa, giovedì scorso –conclude Confcommercio Verona - sono state consegnate schede riportanti i vari siti individuati, tra i quali spicca anche l’area di Vicolo Ognissanti, ora adibita a parcheggio dei collaboratori della Asl, l’idea di un suo impiego a parking pubblico è sostenuta anche dal Consigliere della prima circoscrizione Dusi nel suo intervento su L’Arena di domenica scorsa. Una semplice proposta che per essere realizzata non avrebbe bisogno di grandi investimenti, in quanto le aree sono attualmente adibite allo scopo. Tutto qui, nulla di più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parcheggi nelle scuole? Tosi li aveva sottoscritti"

VeronaSera è in caricamento