rotate-mobile
Cronaca

Sabato bollino giallo, domenica bollino arancione: weekend caldo a Verona

Con il rialzarsi delle temperatura tornano ad aumentare i rischi per la salute della popolazione connessi alle ondate di calore

Il rapido passaggio del maltempo nei giorni scorsi non ha prodotto gravi danni in provincia di Verona ed ha contribuito a rendere meno calde le giornate. La situazione, però, sta cambiando e torna a salire l'allerta per le ondate di calore anche nel territorio scaligero.

Nel fine settimana e probabilmente anche nei giorni successivi, le temperature torneranno ad essere stabili sopra i 30 gradi e Verona rientrerà a far parte di quel gruppo di città dove è alto l'allarme per le conseguenze del caldo sulla salute dei cittadini.

In base ai bollettini periodicamente emessi dal Ministero della salute, a Verona oggi è stata una giornata senza particolari rischi, ma già nella giornata di sabato il capoluogo scaligero sarà da bollino giallo e quindi in fase di pre-allerta. La situazione peggiorerà poi domenica, quando è previsto per Verona il bollino arancione e quindi una presenza di condizioni climatiche che rappresentano un rischio per la popolazione più fragile, quella cioè composta da malati, anziani e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato bollino giallo, domenica bollino arancione: weekend caldo a Verona

VeronaSera è in caricamento