rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via dell'Agricoltura

Abbattuto il muro del Prusst. Via ai lavori per la nascita del nuovo parco urbano

Sono partiti i lavori di demolizione dell'ultimo tratto del paramento murario tra viale dell'Agricoltura e via Scuderlando sotto lo sguardo dell'assessore ai Giardini e Arredo urbano Luigi Pisa e del presidente della 5ª Circoscrizione Fabio Venturi

L’assessore ai Giardini e Arredo urbano Luigi Pisa e il presidente della 5ª Circoscrizione Fabio Venturi sono intervenuti questa mattina all’avvio dei lavori di demolizione dell’ultimo tratto del paramento murario tra viale dell’Agricoltura e via Scuderlando, in Borgo Roma.

L’intervento, che porterà alla realizzazione di una nuova recinzione metallica, rientra nell’ambito dei lavori di completamento della sistemazione dell’area denominata “Prusst Vr sud – Ex Mercato ortofrutticolo”, compresa tra viale dell’Agricoltura e viale dell’Industria, dove sono già stati realizzati un marciapiede con annessa pista ciclabile, parcheggi e aiuole e dove verrà realizzato il nuovo parco urbano.

“La demolizione del muro – ha spiegato Pisa – si è resa necessaria oltre che per il peggioramento delle condizioni statiche del paramento anche per ragioni estetiche finalizzate ad uniformare la delimitazione dell’area. La nuova recinzione, alta 1.50 m circa, contribuirà ad aumentare la sicurezza e la pulizia dell’area interna che, attualmente, è adibita a parcheggio per gli eventi fieristici”.
“Oltre a dare luce e maggiore visibilità – ha aggiunto Venturi – l’abbattimento del muro costituisce un simbolo di quanto quest’area si stia trasformando e riqualificando. Entro ferragosto verranno aperte le strade limitrofe ai due lotti di proprietà comunale, denominate via Ongaro e via Bruto Poggiani, con conseguente riduzione del traffico su via Scuderlando”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattuto il muro del Prusst. Via ai lavori per la nascita del nuovo parco urbano

VeronaSera è in caricamento