rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via le Prete

Morto per un incidente con la motosega: Quaderni piange Vincenzo Zago

Il 66enne stava potando una pianta con l'arnese elettrico quando è caduto dalla scala sulla quale si trovava, ferendosi mortalmente. A lanciare l'allarme è stata la moglie, che lo ha visto riverso in giardino

È stato un tragico incidente a portare via Vincenzo Zago alla moglie Giuseppina, che lo ha trovato riverso nel giardino della sua abitazione di via Le Prete, a Quaderni, nella tarda mattinata di martedì. 
Il 66enne, che un tempo lavorava come direttore di banca, era salito su una scala con una motosega elettrica per potare alcuni rami, quando ha perso l'equilibrio: nel cadere l'arnese gli ha procurato una profonda ferita alla gola, che alla fine si è rivelata fatale. Pochi minuti dopo la moglie lo ha visto dalla finestra ed allora è scattato l'allarme. Elicottero e ambulanza del 118 si sono precipitati sul posto, ma ogni tentativo dei soccorritori di salvarlo si è rivelato vano. Il comandante della stazione dei carabinieri di Villafranca Luca Tibaldo e i suoi uomini si sono a loro volta recati sul luogo della tragedia, mentre la salma di Vincenzo è stata portata al cimitero di Villafranca. 

Oltre alla moglie anche i due figli sono rimasti scossi per la scomparsa improvvisa del padre, con la comunità della frazione di Villafranca che si è stretta attorno alla famiglia. 
Vincenzo infatti era molto conosciuto e apprezzato in paese per la sua attività nel sociale con Caritas e Ronda della Carità, oltre a partecipare al doposcuola dedicato ai bambini stranieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto per un incidente con la motosega: Quaderni piange Vincenzo Zago

VeronaSera è in caricamento