rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Via Alcide De Gasperi

Colpito da un malore sulle creste del Monte Baldo, muore escursionista

L'amico che era con lui ha praticato le prime manovre di rianimazione ed è riuscito a chiamare i soccorsi arrivati con l'elicottero di Verona Emergenza. Il personale medico, però, ha potuto solamente constatare il decesso

Era impegnato in una camminata sulle creste del Monte Baldo insieme ad un amico, quando un malore lo ha colpito e se l'è portato via. Un uomo è deceduto oggi, 8 ottobre, e a nulla purtroppo sono serviti i tentativi di rianimarlo. È stato l'escursionista che era con lui a chiamare aiuto intorno a mezzogiorno. Lo ha visto accasciarsi a terra ed ha avvisato il Soccorso Alpino, inviando ai soccorritori la propria posizione tramite il cellulare.
Le prime manovre di rianimazione sono state praticate proprio dal compagno di escursione, mentre l'elicottero di Verona Emergenza si alzava in volo per raggiungere il punto dove l'uomo si era sentito male. I due escursionisti si trovavano poco distanti dal bivio tra il sentiero numero 651 e il 66 e dall'elicottero sono riusciti a sbarcare in zona, tramite il verricello, il personale medico e tecnico di elisoccorso. Ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Mentre le squadre del soccorso alpino si preparavano a salire a piedi, le condizioni meteo sono migliorate e questo ha permesso il recupero della salma attraverso l'elicottero, che ha poi trasportato il defunto al campo sportivo di Caprino Veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un malore sulle creste del Monte Baldo, muore escursionista

VeronaSera è in caricamento