Minorenne sfruttata per chiedere l'elemosina: genitori denunciati dalla polizia

I due coniugi di nazionalità rumena obbligavano la figlia 16enne a chiedere denaro in strada

Immagine di repertorio

Proseguono le verifiche della polizia municipale contro l'accattonaggio in città, sia in centro storico che nelle zone periferiche. Due persone sono state segnalate all'autorità giudiziaria per i reati di riduzione in schiavitù aggravata, in quanto sono stati sorpresi nelle vie del centro a chiedere l'elemosina utilizzando anche la figlia 16enne.

I due coniugi di nazionalità rumena, di 47 e 41 anni, sono stati fermati numerose volte dagli agenti impegnati in servizi anti accattonaggio ed hanno accumulato decine di sanzioni al regolamento di Polizia urbana. Dopo gli accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 magigo, in via Valpantena, zona Quinto, gli agenti di quartiere sono intervenuti per la presenza di una persona che stazionava davanti alla pasticceria chiedendo l'elemosina anche in modo molesto.

L’uomo, un 50enne di nazionalità nigeriana, è risultato irregolare in Italia e senza fissa dimora, privo quindi di documenti personali. Accompagnato al Comando per accertamenti, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per la violazione delle norme sull'immigrazione e in seguito preso in consegna dagli agenti della polizia di Stato per il suo successivo accompagnamento al C.I.E. di Torino.

Dall'inizio dell'anno sono 111 le violazioni complessivamente accertate a carico di persone sorprese a chiedere elemosina in violazione delle norme specifiche previste dall'art. 28 bis del Regolamento di polizia urbana, nei confronti di 55 persone, nessuna delle quali ha pagato alcuna violazione.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Parcheggia l'auto e va in fiera a gustarsi un risotto. Al ritorno non trova più due portiere

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 settembre 2019

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • Sfonda la recinzione stradale con un camion e vola per 7 metri dal ponte di viale delle Nazioni

  • Capelli neri, occhi marrone, Mister Italia 2019 è Rudy El Kholti ed è di Zevio

  • Forti temporali attesi sul Veneto e scatta ancora lo "stato di attenzione"

Torna su
VeronaSera è in caricamento