rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Le biblioteche comunali svuotano gli scaffali: via al Mercatino del libro usato

L'iniziativa si terrà alla Protomoteca della Biblioteca Civica in via Cappello il 23 gennaio: con i proventi verranno acquistati nuovi libri per gli edifici pubblici dedicati alla lettura

Si terrà a partire da sabato 23 gennaio, alla Protomoteca della Biblioteca Civica in via Cappello, l’iniziativa il “Mercatino del libro usato” promossa dal Comune di Verona per sostenere il riuso dei libri dismessi dalle biblioteche comunali attraverso la vendita al pubblico ad un prezzo simbolico. In vendita libri per tutti, con testi di letteratura italiana e straniera, manuali, guide, saggi, libri in lingua originale, ecc.
Tutti i proventi saranno interamente utilizzati per acquistare nuovi libri per le biblioteche pubbliche del Comune di Verona.
I libri messi in vendita provengono dal lavoro di revisione effettuato sulle raccolte delle biblioteche per eliminare libri obsoleti o poco richiesti e dai testi donati da privati valutati non idonei a far parte delle raccolte bibliotecarie.
Il mercatino si terrà fino al 30 gennaio, con i seguenti orari: sabato 23, dalle 9 alle 19; domenica 24 chiuso; lunedì 25, dalle 14 alle 19; martedì 26, dalle 9 alle 19; mercoledì 27, dalle 9 alle 19; giovedì 28, dalle 9 alle ore 19; venerdì 29, dalle ore 9 alle ore 19; sabato 30, dalle ore 9 alle ore 14.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica al numero 0458079700, via email - bibliotecacivica.prestito@comune.verona.it o sul sito https://biblioteche.comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le biblioteche comunali svuotano gli scaffali: via al Mercatino del libro usato

VeronaSera è in caricamento