rotate-mobile
Cronaca

Maggioscuola 2012, lunedì avrà inizio la nona edizione

Prenderà il via lunedì 14 maggio la nona edizione della manifestazione "Maggioscuola", promossa dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Verona e dedicata al mondo della scuola

Prenderà il via lunedì 14 maggio la nona edizione della manifestazione “Maggioscuola”, promossa dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Verona e dedicata al mondo della scuola. L’edizione 2012 dell’evento prevede per sette giorni l’alternarsi a Palazzo della Gran Guardia e al Teatro SS. Trinità di convegni, spettacoli di musica, teatro, danza, mentre nelle sale espositive del Piano Nobile saranno in mostra i 27 progetti delle scuole statali e paritarie realizzati dagli alunni durante l’anno.

Infine nel loggiato saranno organizzati laboratori didattici rivolti sia alle scuole che alle famiglie. In programma numerosi altri eventi fra cui “Il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini”, “La caccia alle librerie”, il concorso “Festival di Canto Corale per ragazzi delle scuole primarie e secondarie” e la premiazione “Caro maestro, cara maestra, grazie per…”.

L’inaugurazione, in programma lunedì alle ore 9.45 in piazza Bra, vedrà coinvolti circa 750 bambini delle scuole dell’Infanzia comunali accompagnati dalla Marching Stomp Band, formata dai ragazzi delle superiori. Per i primi due giorni la piazza ospiterà anche una mongolfiera sulla quale potranno salire bambini, insegnanti e pubblico per poter vedere la città dall’alto.

L’ingresso a spettacoli e mostre e la partecipazione ai laboratori saranno gratuiti. Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Verona, all’indirizzo e-mail maggioscuola@comune.verona.it o ai numeri telefonici 0458079664-9653.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioscuola 2012, lunedì avrà inizio la nona edizione

VeronaSera è in caricamento