rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pellicciai

Lavori per le strade da lunedì prossimo, ecco le modifiche alla viabilità

La circolazione sulle strade interessate dai vari interventi sarà garantita per i forntisti. Percorsi alternativi sono stati studiati per evitare ulteriori disagi

Da lunedì 23 a mercoledì 25 luglio, per lo smontaggio dei ponteggi del cantiere in via Quattro Spade, sarà istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra via Pelliciai, corso Porta Borsari e in via Sant’Eufemia. Sempre da lunedì 23 luglio, per circa dieci giorni, prenderanno il via i lavori di sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi in via Pigna. Saranno pertanto istituiti i divieti di transito e di sosta nel tratto compreso tra via Duomo e via San Giacomo alla Pigna ad eccezione dei frontisti, ai quali sarà consentito il doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.

Per consentire i lavori di scavo per la posa di alcuni sottoservizi in via dietro San Sebastiano, da lunedì 23 a mercoledì 25 luglio, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra via San Salvatore Corte Regia e via Nizza; consentita la circolazione dei frontisti, con l’obbligo di voltare a sinistra all’intersezione con via San Salvatore Corte Regia. Da lunedì 23 a giovedì 26 luglio, per i lavori di sistemazione del manto stradale in piazza del Popolo, nel tratto dai civici 22 al 29 e in via Palestro, tra piazza del Popolo e via Bellini, saranno istituiti divieto di transito e di sosta, fatta eccezione dei frontisti. Inoltre, a partire da lunedì 23 per circa 15 giorni, per consentire la posa di sottoservizi per la telefonia, saranno istituiti: senso unico di circolazione in via San Paolo, lungadige Porta Vittoria, lungadige Sammicheli e interrato dell’Acqua Morta, nel tratto compreso tra lungadige Sammicheli e via Carducci e nel tratto tra via Carducci e via Porta Organa; divieto di transito in via Porta Organa, via Seminario, vicolo Bogon e vicolo Santa Maria in Organo.

Per consentire la posa di sottoservizi per la telefonia, da martedì 24 a mercoledì 25 luglio, saranno istituiti il divieti di transito in vicolo Rensi e il senso unico alternato in via Oberdan per i veicoli autorizzati. Infine, sempre per la posa di sottoservizi per la telefonia, da martedì 24 luglio al 2 agosto, saranno istituiti divieto di transito e sosta in via Santa Maria in Chiavica. Circolazione consentita ai soli frontisti, con l’obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Cappelletta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per le strade da lunedì prossimo, ecco le modifiche alla viabilità

VeronaSera è in caricamento