rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Lavori al via nel tratto veronese dell'A4: possibili disagi notturni per i viaggiatori

Quatto tratti saranno interessati da cantieri a partire da lunedì. Interventi anche lungo le strade della provincia di Verona, con conseguenti provvedimenti viabilistici

Con la nuova settimana, prendono il via una serie di lavori lungo la autostrada A4, che nelle ore notturne potrebbero provocare qualche disagio per i viaggiatori. 

Tra il casello di Sommacampagna e l’Interconnessione con l’A22 del Brennero, dal Km 273+900 al Km 274+950, arriveranno cantieri di riqualificazione per le barriere di sicurezza nello spartitraffico centrale e in carreggiata est (direzione Venezia) si viaggerà su due corsie, di cui una a larghezza ridotta, nelle notti di lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 marzo dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo. 

Per attività inerenti l’Area di Servizio Scaligera, dal Km 300+600 al Km 301+600 tra i caselli di Verona Est e Soave, ancora in carreggiata est (direzione Venezia), si viaggerà anche qui su due corsie, di cui una a larghezza ridotta, dalle ore 22 di lunedì 25 alle ore 6 di martedì 26 marzo.

Un intervento di rifacimento della pavimentazione avrà luogo invece dal Km 304+400 al Km 307+630 tra i caselli di Soave e Montebello, in carreggiata est (direzione Venezia), lasciando a disposizione dei viaggiatori due corsie, di cui una a larghezza ridotta, dalle ore 22 di martedì 26 alle ore 6 di mercoledì 27 marzo. 

Un intervento sui giunti del fiume Adige avrà luogo invece in carreggiata ovest (direzione Milano), tra i caselli di Verona Est e Verona Sud, dal km 286+000 al km 285+000. Qui i viaggiatori potranno usufruire di due corsie di marcia, di cui una a larghezza ridotta, nella notte di lunedì 25 marzo dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo. 

Cantieri stradali sulle strade della provincia

La Provincia di Verona invece ha comunicato che che verranno istituiti il senso unico alternato di circolazione e il limite di velocità a 30 km/h, dal 25 al 28 marzo, lungo un tratto della Sp 20/a "di Bonferraro", nel territorio di Erbè. Le limitazioni, previste nella fascia oraria tra le 6 e le 17,30, sono necessarie per consentire un intervento a un edificio storico prossimo alla carreggiata.

Inoltre, dal 25 marzo al 30 aprile, verranno istituiti il senso unico alternato di circolazione e il limite di velocità a 30 chilometri orari lungo un tratto extraurbano della strada provinciale 17d "della Colombara", nel comune di Roncà. Le limitazioni, previste tra le 8 e le 18, esclusi festivi e prefestivi, sono necessarie per consentire la posa di infrastrutture per la fibra ottica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al via nel tratto veronese dell'A4: possibili disagi notturni per i viaggiatori

VeronaSera è in caricamento