rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Doveva scontare 2 anni e 5 mesi di carcere, trovato su un treno a Verona

L'uomo di 57 anni è stato bloccato dagli agenti scaligeri della polizia ferroviaria nella stazione di Verona Porta Nuova

Martedì scorso, 11 luglio, nella stazione di Verona Porta Nuova, gli agenti scaligeri della polizia ferroviaria hanno arrestato un 57enne ricercato per reati contro l'autorità giudiziaria e contro la pubblica fede a Bologna.

L’uomo era seduto sul treno in partenza per Bologna, città dove risiede, quando è stato avvicinato dagli agenti impegnati nei controlli dei viaggiatori a bordo. Sorpreso dalla loro presenza, l'uomo ha cercato invano di mantenere la calma e di nascondere il proprio nervosismo per evitare il controllo, ma è stato identificato.

Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che il cinquantasettenne di origine campana, oltre ad essere pluripregiudicato, doveva scontare due anni e cinque mesi di carcere a seguito di una misura restrittiva emessa, alla fine dello scorso anno, dalla procura felsinea per cumulo delle pene.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Montorio a disposizione dell'autorità giudiziaria emiliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doveva scontare 2 anni e 5 mesi di carcere, trovato su un treno a Verona

VeronaSera è in caricamento