rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Polizia Municipale festeggia i suoi 144 anni

Il comandante Altamura: "L'apprezzamento per il nostro lavoro in crescita"

La Polizia Municipale di Verona ha festeggiato in piazza Bra il 144° anniversario della fondazione del Corpo. Presenti alla cerimonia il personale in servizio, le Autorità cittadine, i rappresentanti delle Forze di Polizia, Forze Armate ed Associazioni d’arma. Le celebrazioni sono iniziate di prima mattina al Comando di via del Pontiere, con la deposizione di una corona alla memoria dei Caduti.

Alle 10.30 è iniziata la cerimonia in piazza Bra. “L’apprezzamento per la Polizia locale – ha detto nella sua relazione il Comandante Luigi Altamura - è dimostrato dalla crescente richiesta di interventi, oltre 25 mila nell’ultimo anno, da parte di cittadini, turisti, associazioni, amministratori pubblici, ai quali abbiamo sempre risposto con impegno e abnegazione. Il Comando di Verona è ormai un esempio per molti altri Comandi d’Italia e siamo impegnati in gruppi di lavoro a livello nazionale su Codice della strada, videosorveglianza, formazione. In attesa della riforma della legge quadro per il pieno riconoscimento della Polizia locale – ha concluso Altamura - i prossimi mesi ci porteranno ad ulteriori, impegnativi servizi: siamo pronti alle sfide”.
 
Al termine della cerimonia tredici tra agenti e ufficiali sono stati premiati dalle massime autorità cittadine per particolari operazioni di servizio, in cui hanno dato prova di elevato senso del dovere, spirito investigativo e abilità professionale. Hanno ricevuto l’encomio gli agenti Elisa Lucchi, Paola Vivari, Marco Stoppa, Francesco Quinto, Michela Ferrari, Stefano Baesso, Stefano Gandini, Fabio Altafini e i vicecommissari Claudio Marai, Giorgio Zavarise, Mario Marone, Roberto Zuanazzi, Zeno Cacciatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia Municipale festeggia i suoi 144 anni

VeronaSera è in caricamento