rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La citt a festa con i nuovi alberi di Natale

Acceso a Porta Nuova uno dei cinque abeti addobbati dal Gruppo Bauli e dal Comune

È stato acceso ieri sera l'albero di Natala davanti a Porta Nuova. All'inaugurazione era presenti anche il sindaco Flavio Tosi, l’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi, il presidente del Gruppo Bauli Alberto Bauli, l’amministratore delegato Gastone Caprini e Michele Bauli del consiglio d’amministrazione del Gruppo. L'albero, infatti, è stato allestito proprio dal gruppo dolciario veronese, in collaborazione con il Comune di Verona.

“Com’è consuetudine – ha commentato Tosi – anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il gruppo Bauli omaggia la città con una serie di alberi di Natale situati nel centro storico cittadino, a dimostrazione del forte legame con il territorio. L’albero, posizionato per la prima volta su una delle principali direttrici di ingresso alla città, rappresenta un bel segno di benvenuto a Verona”.

“L’iniziativa – ha aggiunto Corsi – rientra nell’ambito del progetto “Verona si veste di luce” che prenderà il via ufficialmente giovedì 2 dicembre con l’accensione delle luminarie e che, insieme ai mercatini di Natale”. L’albero è alto 20 metri e ha una base di 9,5 metri di diametro. Con quello di porta Nuova saranno cinque in totale gli alberi di Natale Bauli presenti quest’anno nel centro cittadino e, nello specifico, in piazza Erbe, piazza dei Signori, corso porta Borsari e piazza Bra. Tutti gli alberi resteranno allestiti sino al prossimo 10 gennaio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La citt a festa con i nuovi alberi di Natale

VeronaSera è in caricamento