menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Italian Teacher Prize, tra i 50 finalisti anche un docente del veronese

Si chiama Serafino Caloi e insegna all'Istituto Comprensivo di Tregnago e Badia Calavena. Alla scuola del vincitore andranno in premio 50 mila euro

C'è anche un docente della provincia di Verona tra i 50 finalisti dell'Italian Teacher Prize, premio nazionale collegato al Global Teacher Prize, istituito per trovare e premiare il miglior docente italiano. Si chiama Serafino Caloi e insegna all'Istituto Comprensivo di Tregnago e Badia Calavena. In caso di vittoria, il premio in denaro è di 50 mila euro destinato alle attività e ai progetti della scuola. Agli altri 4 docenti, arrivati tra il secondo e il quinto posto nella classifica finale, saranno comunque riconosciuti 30 mila euro, sempre per la scuola dove insegnano.

11 mila le candidature giunte all'Italian Teacher Prize. Dopo una lunga scrematura si è giunti ai 50 finalisti e tra questi saranno scelti i 5 migliori.

L'Italian Teacher Prize ha lo scopo di valorizzare la figura degli insegnanti, andando a premiare quelli che sono riusciti ad accendere nel cuore dei loro alunni la passione per lo studio, nonostante le difficoltà strutturali che attraversa il mondo della scuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento