rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio / Via Santa Lucia

Corpo trovato a pezzi, si cerca l'identità della vittima e la causa della morte

L'autopsia potrebbe fornire le prime informazioni importanti per gli inquirenti. La testa è intatta e anche i polpastrelli delle mani sono utili per un riconoscimento attraverso le impronte digitali

È il primo grande caso che i carabinieri di Verona dovranno risolvere in questo 2018, il caso della donna trovata morta e con il corpo diviso in dieci pezzi in località Gardoni a Valeggio sul Mincio, vicino al confine con la Lombardia.

Chi è la vittima e come è morta? Sono queste le prime domande a cui gli investigatori stanno cercando di rispondere. Del corpo non manca nulla e la sua ricomposizione è avvenuta nell'istituto di medicina legale dell'ospedale di Borgo Roma a Verona, dove l'autopsia potrebbe fornire le prime informazioni importanti per gli inquirenti. La testa è intatta e anche i polpastrelli delle mani sono utili per un riconoscimento attraverso le impronte digitali. Rispetto al solito però, l'autopsia dovrà essere più lunga perché purtroppo il corpo è stato smembrato e questo impone delle analisi approfonditi per ogni parte sezionata dalla vittima. Tagli che sono stati fatti con uno strumento a motore, probabilmente una sega circolare, e anche questo dettaglio potrebbe aiutare gli uomini impegnati nella ricerca della verità.

Quello che si conosce al momento è che la donna è stata trovata con indosso solo la biancheria intima. Si tratta di una donna tra i 30 e i 40 anni di carnagione chiara e con i capelli castani. Tra le persone scomparse nel veronese non figura nessuna donna simile alla vittima e per questo le ricerche sono stata allargate anche ai territori limitrofi. Una scelta dettata anche dal fatto che sul posto non è stato trovato del sangue e questo ha fatto subito pensare che il delitto si sia consumato altrove. Il corpo poi è stato tagliato, chiuso in dei sacchi e gettato in un campo di Gardoni, un luogo che lo stesso sindaco di Valeggio sul Mincio Tosoni ha definito "poco frequentato ma facile da raggiungere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo trovato a pezzi, si cerca l'identità della vittima e la causa della morte

VeronaSera è in caricamento