rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Il Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini ospite a Palazzo Carli

Il Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto ha accolto ieri la Giunta Comunale di Verona e il Consiglio Comunale Veronese delle Bambine e dei Bambini

Il Comando Forze Operative Terrestri di Supporto ha ospitato ieri, giovedì 15 dicembre, all'interno della propria sede di Palazzo Carli in Verona, la visita di 20 alunni di quarta e quinta elementare che compongono il Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini della città di Verona, ciascuno in rappresentanza di ogni Istituto Comprensivo scaligero.

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Gen. C.A. Amedeo Sperotto, ha sottolineato l'importanza civile e sociale del percorso culturale che darà agli alunni la possibilità di appropriarsi della storia locale e di conoscerne le Istituzioni, condizione indispensabile per formare futuri cittadini consapevoli e responsabili.

Il Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto ospita la Giunta Comunale di Verona e il Consiglio Comunale Veronese delle Bambine e dei Bambini

La visita è il primo evento culturale  programmato nell'ambito del mandato annuale del Consiglio che per il 2016-2017 si prefigge di celebrare il 150° anniversario del ritorno di Verona all'Italia. Successivamente, il Comandante ha ricevuto a Palazzo Carli il Sindaco e la Giunta Comunale della città per gli scambi augurali di rito, seguiti da una breve seduta straordinaria della Giunta stessa. Il Generale Sperotto ha accolto il Sindaco e gli assessori con un indirizzo di saluto e l’illustrazione dei principali impegni del Comando.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini ospite a Palazzo Carli

VeronaSera è in caricamento