rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Pietro di Morubio

Cade dalla scala sulla cancellata, giardiniere rimane infilzato

Drammatico incidente questa mattina a San Pietro di Morubio. L'uomo, miracolosamente ancora vivo ed elitrasportato in ospedale

Drammatico incidente a San Pietro di Morubio, piccolo comune del Basso Veronese. Sembrava una mattinata tranquilla, con il sole che finalmente torna a splendere e consente la ripresa dei lavori della ditte di giardinaggio in questo periodo dell’anno sempre molto affaccendate.
Verso le 9 di questa mattina un esperto giardiniere di una ditta locale stava ultimando la potatura in un parco privato, quando la scala su cui era salito si è sbilanciata e l’uomo è caduto rovinosamente sulla adiacente cancellata infilzandosi.

Una scena straziante, con l’uomo agonizzante che chiamava aiuto e i padroni di casa sgomenti ma pronti ad avvisare il 118. L’arrivo tempestivo dell’ambulanza non è bastato a liberare l’uomo, tanto che pochi minuti dopo i medici del pronto soccorso hanno allertato l’elicottero di Verona emergenza, atterrato poi nei pressi dell’adiacente campo sportivo.

Il giardiniere è stato sedato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per tenere a distanza i passanti e i tanti residenti accorsi dopo aver sentito le urla strazianti e aver visto l’elicottero giallo atterrare nel cuore di un paese dove tutti si conoscono.

Gli uomini di Verona emergenza hanno lavorato alacremente per più di un'ora per cercare di liberare l’uomo, miracolosamente ancora vivo ed elitrasportato in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala sulla cancellata, giardiniere rimane infilzato

VeronaSera è in caricamento