rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Corso Giuseppe Mazzini

Incidente aereo su una pista ad Aosta: feriti i due veronesi al comando del velivolo

Padre e figlia al comando di un Piper hanno avuto un problema ad una ruota in fase di decollo e hanno concluso la propria corsa in una scarpata. Sul posto è intervenuta la Protezione civile valdostana

Un incidente aereo avvenuto ieri sull'aviosuperficie di Chamois, in Valtournenche ad Aosta, ha visto coinvolti un padre E. L. di 77 anni, e una figlia, F. L. di 50 anni, di Bussolengo. 

Un due stavano decollando dalla pista con un aereo da turismo, un Piper, per raggiungere l'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe, sempre in provincia di Aosta, dove si svolgeva un raduno di piloti di montagna. L'aereoplano però, forse per un problema ad una delle ruote, ha concluso la sua corsa nella scarpata in fondo alla pista alle 17.10.

La protezione civile valdostana è subito intervenuta con un medico per aiutare i due e fornire loro le prime cure. Trasportati in elicottero al pronto soccorso dell’Ospedale Umberto Parini di Aosta, sono subito stati ricoverati e sottoposti ai test del caso. Preoccupano le conidizioni del padre, che ha riportato un politrauma e un trauma cranico. La figlia invece ha alcuni traumi e diverse contusioni, ma i dottori predicano ottimismo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo su una pista ad Aosta: feriti i due veronesi al comando del velivolo

VeronaSera è in caricamento