rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Giuseppe Mazzini

Incendio di un tetto nel centro di Quaderni, case inagibili per 4 famiglie

Transennato un tratto di Via Mazzini, dove le due squadre dei vigili del fuoco con le autoscale hanno occupato tutta la carreggiata

Via Mazzini transennata e traffico bloccato per un incendio nel pomeriggio di oggi, 15 giugno, a Quaderni, frazione del comune di Villafranca.

Le fiamme si sono sviluppate nel sottotetto di un edificio intorno alle 12.45 e si sono poi propagate sulla copertura. Per spegnerle sono state inviate sul posto un'autopompa, un'autobotte, due autoscale (di cui una dal Mantova) e 12 operatori dei vigili del fuoco. A loro supporto, inizialmente, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri e, in seguito, tre pattuglie della polizia locale.

Incendio tetto a Quaderni di Villafranca

In base alle prime informazioni, non ci sono feriti ma solo ingenti danni materiali causati dal rogo. Danni che hanno costretto a dichiarare l'inagibilità delle abitazioni di quattro famiglie.

Lungo e complesso l'intervento dei pompieri, impegnati per ore sul posto non solo per spegnere le fiamme ma anche per bonificare i locali e per l'accertamento delle cause del rogo. Con i loro mezzi, i vigili del fuoco hanno dovuto occupare l'intera carreggiata di Via Mazzini, la strada principale di Quaderni. Strada che è stata chiusa all'altezza del civico 93, all'incrocio con Via De Amicis, vicino alla chiesa parrocchiale di San Matteo Apostolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di un tetto nel centro di Quaderni, case inagibili per 4 famiglie

VeronaSera è in caricamento