Violento incendio in un'azienda di Roncà: pompieri al lavoro il giorno dopo

I lavori di smassamento e messa in sicurezza dell'area proseguono nella zona industriale di Terrossa di Roncà, dove nel pomeriggio di mercoledì le fiamme sono esplose all'interno della ditta Gizeta

Due squadre dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro nella zona industriale di Terrossa di Roncà, dove intorno alle 15 di mercoledì un violento incendio è esploso nel capannone dell'azienda Gizeta, che si occupa di carpentieria metallica. 
Un cortocircuito dovuto probabilmente ad uno dei pannelli solari avrebbe dato vita alle fiamme, che poi hanno trovato terreno fertile per propagarsi grazie ad alcuni materiali presenti che nella ditta, che negli ultimi tempi si era aperta anche ad altri settori e teneva quindi anche altri materiali, oltre alle leghe metalliche, come carta, vernice, oggetti in plastica e altro. 
Per domare il rogo sono state inviate sul posto tre squadre tra Verona ed Arzignano, ma la situazione si è subito dimostrata più complicata del previsto e sono stati chiamati sul posto i rinforzi. In tutto alla fine sono intervenuti 14 pompieri veronesi con cinque mezzi e otto vicentini con sei, mentre è stata avvisata anche l'Arpav, visti i materiali andati a fuoco nell'episodio. Sul posto anche il sindaco di Roncà Roberto Turri, oltre ai carabinieri di San Bonifacio e alla squadra Ana Valdalpone di Protezione civile. 

Fortunamente in azienda era presente solamente il titolare e nessun altro, così nell'episodio non sono stati registrati feriti. Ingenti comunque i danni alla ditta dell'est veronese, con i lavori di smassamento e di messa in sicurezza dell'area che sono terminati solamente alle 13 di giovedì. 

Potrebbe interessarti

  • Problemi di ricezione con il digitale terrestre? Ecco "Help Interferenze"

  • Autostima: cos'è e come ci si lavora

  • Avis Regionale Veneto e Confservizi Veneto: siglata una importante collaborazione

  • Riso: proprietà e ricette salutari

I più letti della settimana

  • A una settimana dallo scontro con uno scooter, si è spento Alvise Trincanato

  • Trattore si ribalta e non gli lascia scampo: morto un agricoltore

  • Cosa fare a Verona e in provincia nel weekend del 13 e 14 luglio

  • Acqua negata a due ciclisti e il caso spopola sui social e sulla stampa

  • Violento scontro tra auto e moto: in codice rosso un uomo di 45 anni

  • Aggressione con arma bianca a Verona: una persona in codice rosso

Torna su
VeronaSera è in caricamento