rotate-mobile
Cronaca

Il Natale sbarca nelle piazze "Meglio dell'Alto Adige"

Presentati gli eventi che interesseranno centro storico e provincia durante il periodo delle Feste

Una rassegna ricca di eventi su tutto il territorio che, dopo il successo delle scorse edizioni, si propone di calamitare ancora tanti turisti attraverso una variegata offerta di eventi, appuntamenti e degustazioni legate alla “veronesità”:  si presenta così l’edizione 2011 di “Natale a Verona e provincia - La magia del Natale”, organizzata da un vasto pool di enti e associazioni. L’iniziativa è stata presentata questa mattina da Paolo Arena (presidente di Confcommercio Verona, nella cui sede si è svolta la conferenza stampa), Ruggero Pozzani (assessore provinciale al Turismo), Enrico Corsi (assessore alle Attività produttive di Palazzo Barbieri), Giuseppe Venturini (presidente della Funivia Malcesine-Monte Baldo), Silvano Girelli (titolare della Flover).

“Una kermesse – ha detto Arena - che si consolida anno dopo anno e sta facendo di Verona una delle capitali del Natale, con eccellenti ripercussioni sul fronte degli arrivi e delle presenze sul nostro territorio. L’anno scorso sono state centinaia di migliaia le persone richiamate dagli eventi natalizi, 500mila solo per i Mercatini nelle piazze di Verona. Il pacchetto di proposte sarà promosso da spot che andranno in onda sulle emittenti locali del Centro e Nord Italia, brochure, iniziative nelle catene distributive mentre una particolare promozione verrà fatta a Roma”.

Nel ringraziare gli enti, le associazioni e le aziende protagonisti del progetto (“mi preme sottolineare la coesione e la capacità di fare squadra che sempre più spesso connotano il 'modus operandi' sul nostro territorio”), Arena ha quindi passato la parola all’assessore provinciale Pozzani, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e all’assessore di palazzo Barbieri Enrico Corsi che ha preannunciato che il 26 novembre le telecamere Rai di Sereno Variabile riprenderanno i Mercatini di Verona, protagonisti nella puntata del 3 dicembre e che anche Rete 4 proporrà uno speciale ad hoc.

“Una grande occasione di richiamo - ha affermato Corsi - grazie a un pacchetto veramente completo di eventi che neppure in Alto Adige sono in grado di offrire”. Quindi dopo gli interventi di Venturini e Girelli, il direttore generale di Confcommercio Verona Giorgio Sartori ha illustrato nel dettaglio il programma ricordando che “tutte le iniziative, coordinate da Confcommercio, coinvolgono Coldiretti, Upa Confartigianato, Associazione albergatori di Verona e provincia, che ha confezionato dei soggiorni ad hoc e il mondo della ristorazione che promuoverà le tipicità, in particolare il radicchio di Verona Igp”. Per tutti gli eventi consultare questo sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale sbarca nelle piazze "Meglio dell'Alto Adige"

VeronaSera è in caricamento