rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il "centro" lo scenario ideale per le auto dell'Asi

In citt si svolgeranno "Settimana motoristica bresciana e Fiva world rally

L’assessore allo Sport e Tempo libero Federico Sboarina ha presentato questa mattina le manifestazioni automobilistiche organizzate dall’Asi (Automotoclub storico italiano) “Settimana motoristica bresciana” e “Fiva world rally”, che faranno tappa a Verona nel mese di settembre. Era presente, oltre agli organizzatori, anche l’assessore alle Strade Paolo Tosato.
“La nostra città si sta imponendo a livello nazionale per quanto riguarda le iniziative motoristiche” ha detto Sboarina; “anche queste due occasioni – ha spiegato l’assessore - saranno un connubio perfetto tra la storia dell’automobilismo e quella dell’arte cittadina”.
Sabato 5 settembre giungerà a Verona, alle 17, la “Settimana motoristica bresciana”. Durante il pomeriggio 40 auto e più di 30 moto storiche, costruite prima del 1918, sosteranno in Cortile Mercato Vecchio, da dove alle 21.30 ripartiranno per la sfilata lungo le vie del centro storico. I mezzi, domenica 6 settembre, dopo una sosta in piazza Bra, si sposteranno verso Villafranca. Il 26 settembre invece sarà il turno del “Fiva World Rally” che toccherà oltre a Verona anche Torino, La Spezia, Siena, Roma, Perugia, Rimini e Stresa. Saranno circa 120 le autovetture di interesse storico e collezionistico che transiteranno in centro storico, sulle Torricelle e in Corso Milano verso Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "centro" lo scenario ideale per le auto dell'Asi

VeronaSera è in caricamento