rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il Catullo rilancia sul low cost, ecco 3 nuove rotte

Il vettore irlandese Ryanair ha presentato i nuovi collegamenti con Parigi, Madrid e Brindisi

La compagnia low cost Ryanair ha deciso di investire forte sull’aeroporto di Verona. A poco più di un mese dall’annuncio del trasferimento delle operazioni nello scalo veronese del vettore irlandese dal Catullo verso Londra e Bruxelles sono state annunciate tre nuove rotte: Brindisi, Madrid e Parigi. Non verrà, invece, praticata la tratta verso Cagliari, come era stato annunciato, perché già coperta da Meridiana.

A presentare i nuovi collegamenti il presidente di Catullo Spa, il direttore generale Massimo Soppani ed Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair. “Incrementiamo ulteriormente la nostra offerta da Villafranca – ha detto la Buonanno -, offrendo a tutti gli utilizzatori dello scalo tre nuove rotte a tariffe basse verso la città salentina e due delle più importanti capitali europee. Ci aspettiamo allo stesso tempo un accesso ancora più semplice a tutti i turisti in visita a Verona. Con questi nuovi collegamenti prevediamo di trasportare, nel primo anni di attività, ulteriori 150mila passeggeri da e per Verona”.

Soddisfatto dell’accordo con il vettore irlandese il presidente Bortolazzi: “Queste nuove rotte sono in linea con il progetto di rafforzamento nel segmento low cost dello scalo”. Rafforzamento che prevede la creazione di una nuova aerostazione studiata ad hoc per i voli a basso costo. “Una stazione dedicata e dimensionata appositamente per i voli low cost – ha aggiunto Bortolazzi -, che dovrebbe essere pronta per la prossima primavera”.

Il presidente è poi tornato sul calo dei passeggeri che, nell’ultimo periodo, sta subendo il Catullo: “Il nostro aeroporto è inserito in un mercato che sta subendo la crisi. Diversamente, i nostri competitors, negli scorsi anni, hanno fatto altre scelte. Potevamo lasciare, invece abbiamo deciso di raddoppiare proprio con la costruzione dell’aerostazione dedicata al low cost”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catullo rilancia sul low cost, ecco 3 nuove rotte

VeronaSera è in caricamento