rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il campionato di S-cianco va sempre pi forte

In molti hanno assistito alla quinta giornata, un successo anche tra i giovani

Si è svolta ieri, domenica 17 Aprile 2011, la quinta giornata del IX Campionato Veronese di S-cianco, a Villafranca di Verona in corso Garibaldi. La giornata soleggiata ha visto moltissime persone assistere alle 15 partite del girone B della categoria Adulti, disputate tra le squadre di: Castelrotto, Corte Spadarina, Prunea S. Ambrogio, San Martino, Sri Lanka e Zevio.

Si è giocato su di un unico campo, allestito per l’occasione dall’Associazione Giochi Antichi ed ogni squadra ha preso parte a 5 incontri nel corso della giornata. Le formazioni Zevio e San Martino hanno ottenuto il maggior numero di vittorie, guadagnando così 4 punti ciascuna nella classifica generale.

Nelle storica sfida tra le due San Martino ha prevalso con 85 maneghi di differenza. L'atletica squadra dello Sri Lanka ha ottenuto tre vittorie, Corte Spadarina due, mentre Prunea S. Ambrogio e Castelrotto purtroppo solo una ciascuna.

Per questo girone, quindi, la classifica generale vede in testa San Martino, con ben 8 partite conquistate, pari solo al Caselle del Girone A. Segue lo Sri Lanka con 6 punti e terzi pari merito Zevio e Arbizzano con 5. A seguire tutte le altre: Prunea S. Ambrogio, Quinzano, e S. Giorgio di Valpolicella con 4, Castelrotto e Vò Sole 3, Corte Spadarina 2, Giarina 1 e infine Piazza del Popolo 0.

Si ricorda che l'Associazione Giochi Antichi sta divulgando lo S-cianco in 10 scuole della provincia di Verona. Almeno 500 ragazzi delle classi seconda e terza delle Secondarie Inferiori stanno iniziando a praticare questo gioco trasmesso loro da giocatori/volontari che si recano nelle palestre durante le ore di educazione fisica.  Le rappresentative di tutte le scuole parteciperanno al 2° Torneo Scolastico Provinciale nella giornata finale del Campionato a Castel S. Pietro il 5 giugno 2011.

La Sesta giornata del del IX Campionato Veronese di S-cianco si terrà il 1 Maggio ancora in Provincia, ad Arcole in piazza Poggi, con le seguenti squadre della categoria Adulti del girone A: Borgo Roma, Cerro, Legnago, Montorio, Orti de Spagna, Tregnago.

Questa tappa si terrà in occasione della Fiera degli Asparagi organizzata dal Comune di Arcole, a testimonianza di come l'Associazione è riuscita quest’anno a stringere ancor più la collaborazione con le amministrazioni e il territorio, inserendo a pieno titolo due tappe del Campionato nel calendario di eventi comunali in Provincia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campionato di S-cianco va sempre pi forte

VeronaSera è in caricamento