rotate-mobile
Cronaca

Hotel a lume di candela per "m'illumino di meno"

Fino a domenica Coldiretti promuover al Leone d'Oro l'evento di Radio 2

Candele di cera d'api riciclata per un'atmosfera da luna di miele a chilometro zero all'hotel Leon d'Oro di Verona che aderisce con Coldiretti Verona alla manifestazione “m'illumino di meno”, organizzata dal noto programma di Radio2, Caterpillar.

Da oggi e per tutto il week-end di San Valentino, l'hotel sarà romanticamente illuminato da candele a cera d'api. L'originale partnership tra il noto albergo scaligero del Gruppo Boscolo e Coldiretti Verona rientra nelle iniziative di risparmio energetico organizzate per la trasmissione, ma proseguirà nei successivi week end. L'albergo della città di Giulietta e Romeo, data la fortunata posizione è spesso usato da quartiere generale per da chi frequenta le numerose manifestazioni fieristiche.

Approfittiamo della romantica atmosfera di Verona in Love e delle prossime manifestazioni fieristiche” spiega il Direttore di Coldiretti Verona, Pietro Piccioni “per promuovere la filosofia del consumo di prodotti locali a chilometro zero ed a basso impatto ambientale, non solo in cucina, ma anche negli arredi”. Domani sera, gli ospiti dell'albergo che, ha accolto anche lo staff del Presidente di Coldiretti, Sergio Marini, potranno gustarsi un aperitivo a chilometro zero ed a lume di candela. Il Consorzio Veronatura, che organizza i mercati di Campagna Amica di Coldiretti Verona, offre infatti un buffet rigorosamente a chilometro zero: vini, formaggi e miele delle aziende agricole socie, una novantina in tutto. L'hotel sarà illuminato dalle candele di cera d'api di due produttori scaligeri di miele, una atmosfera, romantica e soffusa per un evento a basso impatto ambientale, in linea con la filosofia di Coldiretti per uno sviluppo sostenibile e rispettoso della natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel a lume di candela per "m'illumino di meno"

VeronaSera è in caricamento