rotate-mobile
Cronaca

Guidavano con patente falsa, denunciate due persone

Si tratta di un 31enne nigeriano domiciliato a Verona fermato giovedì mattina in piazzale XXV Aprile e di un 35enne brasiliano residente a San Giovanni Lupatoto individuato sabato durante un controllo

Due conducenti sono stati denunciati dai vigili all’autorità giudiziaria per guida senza patente e uso di atto falso. Si tratta di un 31enne nigeriano domiciliato a Verona fermato giovedì mattina in piazzale XXV Aprile mentre era alla guida di una Ford Fiesta e di un 35enne brasiliano residente a San Giovanni Lupatoto individuato sabato durante un controllo in vicolo Amanti per un intralcio.

L’uomo stava caricando alcuni mobili su un furgone e quando gli agenti lo hanno controllato hanno scoperto che la sua patente, rilasciata in Portogallo, era stata abilmente falsificata. Sia la patente nigeriana che quella portoghese sono risultate di ottima qualità, in grado di trarre in inganno sicuramente il cittadino comune, e forse anche qualche agente di polizia. I falsi sono infatti stati smascherati solo grazie all’esame accurato effettuato al Comando con le nuove strumentazioni tecniche in dotazione alla polizia municipale, che hanno permesso di evidenziare alcuni piccole imperfezioni. In entrambi i casi i veicoli, una Ford Fiesta e un furgone Ducato, sono stati restituiti ai proprietari, risultati estranei al reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidavano con patente falsa, denunciate due persone

VeronaSera è in caricamento