Alla guida senza patente e Rc auto, deve essere espulso: messo sul primo volo

Un uomo di 44 anni originario della Moldavia, è stato fermato lunedì mattina dai carabinieri di Legnago mentre si trovava al volante di una Bmw 525 senza assicurazione, con il documento di guida revocato e un provvedimento di espulsione sulla testa

È stato trovato alla guida di un'auto priva di copertura assicurativa, con la patente revocata e un provvedimento di espulsione dal territorio italiano emesso lo scorso 11 novembre dall'Ufficio stranieri della Questura di Padova. 
L'Arena racconta dell'operazione dei carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Legnago, che ha portato G.R., un cittadino moldavo di 44 anni con precedenti di polizia e residente nel paese, a prendere il volo in direzione della madrepatria. Lunedì mattina, intorno alle 7.50, i militari lo hanno fermato in via Corradina a bordo di una Bmw 525 e in compagnia di un altro pregiudicato, con il quale fino a poco tempo prima condivideva un appartamento in città. In seguito al controllo, entrambi sono stati condotti in caserma ma solo il secondo uomo ha potuto fare rientro a casa. Per G.R. infatti in quel momento sono iniziati i guai: lui è stato denunciato per essersi messo alla guida senza patente, la Bmw è stata posta sotto sequestro e infine non è stato rilasciato poiché i militari sono venuti a sapere del provvedimento di espulsione a suo carico. Su disposizione della Questura di Verona quindi, i carabinieri lo hanno accompagnato all'aeroporto di Venezia e alle 15.50 il suo volo è partito in direzione della Moldavia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vivevano alle spalle della coppia e facevano prostituire la donna: arrestati

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

Torna su
VeronaSera è in caricamento