rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Garda

Uccisero Greta e Umberto sul Garda, condanne confermate ai due turisti tedeschi

Anche in appello, Patrick Kassen che era alla guida del motoscafo che travolse la coppia è stato condannato a 4 anni e 6 mesi. Con lui c'era Christian Teismann, proprietario del natante, condannato a 2 anni e 11 mesi

Non sono bastate le scuse pubbliche per ottenere l'assoluzione o uno sconto di pena. I due turisti tedeschi che con il loro motoscafo sul Lago di Garda hanno investito e ucciso Greta Nedrotti e Umberto Garzarella sono stati condannati anche in appello.

Patrick Kassen e Christian Teismann, condannati in primo grado per omicidio colposo e naufragio colposo, avevano fatto ricorso e i loro avvocati hanno chiesto per loro un'assoluzione che ieri, 19 gennaio, la corte d'appello di Brescia ha respinto. Come riportato da BresciaToday, i giudici hanno confermato le condanne a 4 anni e 6 mesi per Patrick Kassen e a 2 anni e 11 mesi per Christian Teismann.

Teismann era il proprietario del motoscafo Riva che il 19 giugno 2021 viaggiava a gran velocità sul Lago di Garda. Alla guida c'era Kassen ed entrambi erano in stato di ebrezza quando la loro imbarcazione travolse la 25enne Greta Nedrotti e il 36enne Umberto Garzarella al largo di San Felice.

Prima della sentenza di ieri, Teismann ha preso la parola e parlando anche al nome dell'altro imputato ha voluto chiedere perdono. Scuse che però non hanno portato ad una revisione della loro condanna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisero Greta e Umberto sul Garda, condanne confermate ai due turisti tedeschi

VeronaSera è in caricamento