rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca

Grande festa per il gemellaggio con Monaco

Promosse diverse iniziative per il cinquantesimo anniversario

Il prossimo 14 maggio si festeggerà il cinquantesimo anniversario del gemellaggio tra Verona e Monaco, stipulato nel 1960 dai sindaci delle rispettive città. Arriverà in città l’attuale sindaco Christian Ude, accompagnato da una delegazione comunale e da esponenti dell’economia, delle industrie, dei trasporti, dell’università e della cultura. Ad accoglierli all’aeroporto si recherà il sindaco Flavio Tosi, assieme al presidente del Consiglio comunale Pieralfonso Fratta Pasini, al presidente dell’aeroporto Fabio Bortolazzi e al presidente del Consorzio ZAI Flavio Zuliani.

Sono previsti una serie di appuntamenti per valorizzare le relazioni tra le due città: la visita della delegazione bavarese ad alcune industrie locali, la consegna di dodici autobus da parte della MAN all’Azienda Trasporti Verona e un workshop in Gran Guardia tra i soggetti della pubblica amministrazione. Il 27 e il 28 maggio si terranno a palazzo Barbieri e in piazza dei Signori anche due concerti del complesso musicale di giovani suonatori di ottoni Muchener blaserbuben.

Inoltre, dal 3 al 13 maggio in piazza Bra si festeggerà con stand e prodotti gastronomici il Maifest, ovvero la fine dell’inverno, ricorrenza molto sentita a Monaco. In particolare, dal 7 al 10 maggio dalle ore 12 alle 24 saranno presenti 50 persone che avranno il compito di far conoscere al meglio il modo di vivere e le specialità culinarie bavaresi. Durante la festa d’inaugurazione il 7 maggio alle ore 15 verrà anche innalzato il Maibaum, l’albero di Maggio, come è tradizione in Baviera. Il tutto sarà accompagnato da gruppi musicali e folkloristici. L’ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per il gemellaggio con Monaco

VeronaSera è in caricamento