rotate-mobile
Cronaca

Golosine, il Pd: "Sportelli postali da terzo mondo"

Il consigliere Segattini: "Postazioni indegne e degradate. Si faccia qualcosa"

"I servizi svolti da Poste Italiane dimostrano sempre piu’ la grave carenza in termini di servizio pubblico ai cittadini. Per il ritiro delle raccomandate la consegna avviene all’ufficio postale della Fiera, il bancomat postale da un anno e’ fuori uso". Così il consigliere del Pd, Fabio Segattini, e il consigliere di circoscrizione, Giovanni Sterza, tornano sulla questione degli sportelli bancomat nella zona Golosine, dopo l'allarme dei residenti che da tempo chiedono la sistemazione della postazione alla sede postale locale.

Ma non solo malfunzionamento, continua Segattini:  "Il fatto peggiore e’ che il servizio viene svolto in locali, che dimostrano sempre piu’ la loro inadeguatezza in primo luogo per gli spazi angusti a disposizione della clientela, che si trova ammassata come sardine, per la mancanza di accessi adeguati ai diversamenti abili, in quanto le persone in particolare gli anziani per raggiungere l’ingresso dell’ufficio, sia dal marciapiede di via Prina sia da quello di via Toniolo devono superare ostacoli particolarmente impegnativi. Mancano poi i posti sufficienti per sedersi alla clientela e inoltre non è possibile il rispetto della privacy".

Per questi motivi, secondo Segattini e Sterza la clientela sarebbe portata, nell'evenienza, ad usufruire di altri uffici postali: "E’ impensabile il livello di questo servizio pubblico" conludono i consiglieri "Sarà nostra cura in primo luogo sollevare il problema e chiediamo al Direttore della rete degli Uffici Postali di intervenire per trovare una soluzione che migliori l’attuale situazione, trovando un luogo più spazioso e rispettoso della normativa vigente, per dare a Golosine un’ufficio postale che non sia da terzo mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golosine, il Pd: "Sportelli postali da terzo mondo"

VeronaSera è in caricamento