rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Molinara

Running & Drinking Race. A Bussolengo la corsa per gli amanti della birra

Al via venerdì 17 l'originale manifestazione sportiva Giro Pista Bussolengo - Running & Drinking Race, organizzata per celebrare i nuovi lavori di ristrutturazione della pista di atletica

Probabilmente se il vostro medico di base vi sentisse profferire le parole “Dottore, da domani ho deciso di dedicarmi all’atletica leggera”, dentro di sé proverebbe un naturale moto di soddisfazione professionale. Lo sport si sa, fa sempre bene alla salute. O almeno fino ad ora così si era soliti pensare. Già perché dando un’occhiata al programma della prima edizione del “Giro Pista Bussolengo – Running & Drinking Race”, evento sportivo che si svolgerà venerdì 17 luglio alle 19.30 presso la nuova pista di atletica realizzata dal Comune di Bussolengo, qualche piccola perplessità in proposito potrebbe anche sorgere.

La manifestazione di domani, atta appunto a celebrare i lavori di rinnovamento della pista, prevede infatti oltre a una normale corsa podistica della durata di circa un’ora intorno all’anello dello stadio, anche la possibilità per ciascun corridore di bere ad ogni giro un bicchiere di birra da 0,15 cl. Una scelta che, è bene sottolinearlo, stando alle parole di uno dei promotori della competizione riportate oggi dall’Arena, è lasciata puramente alla discrezione dei singoli partecipanti. Ad ogni modo, sottolinea Walter Speri, esperto organizzatore di eventi sportivi, “il vincitore sarà l'atleta che allo scadere dell'ora avrà bevuto più birre”. I premi sono previsti, oltre che per il primo classificato, anche per i primi dieci concorrenti uomini e per le prime dieci donne che si presenteranno all’arrivo. Ai blocchi di partenza invece, vi sarà il Sindaco di Bussolengo in persona Paola Boscaini nella veste di starter della corsa. Sempre per restare in ambito politico, tra i corridori da segnalare anche la presenza di due assessori, Cristiano Fontana allo sport e Carlo Maraia alle attività produttive. A svolgere il ruolo di giudici di gara, saranno invece Adriano Brentegani e il quattro volte campione nazionale Migidio Burifa, maratoneta italiano di origine marocchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Running & Drinking Race. A Bussolengo la corsa per gli amanti della birra

VeronaSera è in caricamento