rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Verona, gestione degli impianti sportivi. Il Comune cerca le Società Guida

Le società individuate avranno il compito di curare e vigilare sugli impianti a loro assegnati. L'iter di selezione non è obbligatorio ma è indicato dall'Autorità anticorruzione

Il Comune di Verona ha pubblicato sul suo sito internet i bandi per l'individuazione delle Società Guida che si occuperanno della gestione degli impianti sportivi. I bandi hanno come data di scadenza il 23 agosto.

L'iter di selezione non è obbligatorio ma è indicato da Anac ed è stato seguito dall'amministrazione per garantire la massima trasparenza sulle procedure di valutazione e sui nuovi incarichi gestionali. A settembre, poi, con l’inizio della nuova stagione sportiva, il Comune di Verona comunicherà all'Autorità nazionale anticorruzione l'elenco di tutte le Società Guida incaricate e le relative competenze.

Le società e le associazioni sportive nominate saranno responsabili della gestione, cura e vigilanza degli impianti comunali assegnati. Per la loro individuazione sono stati determinati questi criteri di valutazione:

  • L'anzianità riferita all'anno di costituzione della società sportiva.
  • Il maggior numero di ore di utilizzo dell’impianto sportivo di cui si fa richiesta, con riferimento alla stagione precedente.
  • La sede legale ed operativa nel territorio comunale.
  • Le attività rivolte a bambini e ragazzi.
  • Lo svolgimento, nella precedente stagione sportiva, del compito di Società Guida in maniera corretta e non soggetta a sanzioni.
  • Il possesso di partita Iva.

Per informazioni è possibile contattare la direzione sport e tempo libero del Comune al numero 045 807 8520 - 8519.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, gestione degli impianti sportivi. Il Comune cerca le Società Guida

VeronaSera è in caricamento