rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Si presenta all'ingresso del Gardaland Sea Life con una pistola nel borsello e viene arrestato

Il 31enne è stato fermato da un addetto alla sicurezza che ha avvisato i carabinieri. Nel corso della giornata di sabato inoltre sono stati svolti una serie di controlli straordinari nella zona del Garda

Un altro servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto nella giornata di sabato dai carabinieri della Compagnia di Peschiera nella zona del Garda, con lo scopo di contrastare la criminalità e tenere sotto controllo le arterie stradali, in questi giorni di grande afflusso turistico. 

In particolare, durante questo servizio, i militari sono stati inviati dalla centrale operativa al Gardaland Sea Life. Nell'area di filtraggio situata all'ingresso infatti, un addetto alla sicurezza aveva fermato un uomo durante le consuete operazioni di verifica, dopo che era scattato il metal detector. All'individuo è stato richiesto di aprire il borsello e avrebbe tirato fuori, nascosta in un calzino, una pistola calibro 6.35, munita di caricatore e sei colpi. Prontamente giunti sul posto, gli uomini dell'Arma hanno bloccato l'avventore e lo hanno condotto negli uffici della stazione, dove è stato identificato: si trattava di un 31enne nigeriano, che è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per porto illegale di arma comune da sparo. Concluse le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è svolto lunedì mattina, al termine del quale è stato convalidato l'arresto. 

Nel corso del controllo straordinario del territorio, sono state identificate complessivamente 65 persone e sottoposti a verifica 48 veicoli. 3 persone sono state segnalate alla Prefettura di Verona come consumatori di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati 7 grammi di hashish e 2 di marijuana. Un veicoli è stato inoltre sottoposto a sequestro perchè privo di assicurazione, elevando 2 contravvenzioni per la mancata revisione. 

I carabinieri informano che i servizi proseguiranno nel corso della settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta all'ingresso del Gardaland Sea Life con una pistola nel borsello e viene arrestato

VeronaSera è in caricamento