rotate-mobile
Cronaca Montorio / Piazzale Buccari

Ritorna a Montorio la gara di velocità degli zatteroni lungo il fiume Fibbio

Le imbarcazioni partecipanti si sfideranno lungo il corso il 5 giungo, con partenza dal Circolo 1° Maggio: “Anche questa edizione avrà come obiettivo la rievocazione di un vecchio gioco ma soprattutto la valorizzazione del torrente e del territorio”

Si svolgerà domenica 5 giugno, alle 15, con partenza dal Circolo 1° Maggio di Montorio, la 13ª edizione della gara degli “Zatteroni” lungo il fiume Fibbio, organizzata dall’Unione Ciclistica Montoriese e dal Circolo 1° Maggio, con la collaborazione del Comune di Verona. L’iniziativa è stata presentata dal presidente dell’ottava Circoscrizione Dino Andreoli.

“Anche questa edizione – ha detto Andreoli – avrà come obiettivo la rievocazione di un vecchio gioco ma soprattutto la valorizzazione del torrente e del nostro territorio”.

Le imbarcazioni partecipanti si sfideranno in una gara di velocità lungo il fiume Fibbio; anche quest’anno saranno premiati gli equipaggi che si posizioneranno al 1°, 2° e 3° posto, il 1° equipaggio femminile e l’equipaggio più caratteristico.
Dopo le premiazioni la festa continuerà al Circolo 1° Maggio con stand gastronomici e spettacoli musicali.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 3 giugno in piazza delle Penne Nere 2 a Montorio. Al momento dell’iscrizione sarà consegnato il regolamento della gara. Ulteriori informazioni sono disponibili ai numeri 3474840699 e 3683333309 o sul sito della 8ª Circoscrizione https://circ8.comune.verona.it/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna a Montorio la gara di velocità degli zatteroni lungo il fiume Fibbio

VeronaSera è in caricamento