rotate-mobile
Cronaca Zevio / Piazza Santa Toscana

Denunciato a Zevio un 25enne a bordo di un furgone con targhe rubate

È stato denunciato per ricettazione il rumeno di 25 anni fermato da una pattuglia della Polizia Stradale di Legnago in località Zevio. Si trovava a bordo di un mezzo con targhe rubate quattro mesi prima nella provincia di Parma

Una pattuglia della Polizia Stradale di Legnago ha fermato e denunciato per ricettazione il conducente di un furgone che esponeva targhe rubate in precedenza nella provincia di Parma. Si tratta di un cittadino di origini rumene dell'età di 25 anni. Il mezzo è stato posto sotto sequestro dagli Agenti, così come risulta dalla nota diffusa dalla Questura veronese:

La Polizia Stradale di Verona ha denunciato un rumeno di 25 anni per ricettazione. L'uomo è stato intercettato sulla strada statale "transpolesana" all'altezza del comune di Zevio. Fermato da una pattuglia della Polizia Stradale di Legnago alla guida di un furgone le cui targhe risultavano essere state rubate quattro mesi prima in provincia di Parma, il giovane rumeno è stato denunciato per il reato di ricettazione e gli è stato sequestrato il mezzo.

L'uomo, residente in provincia di Mantova, incensurato, non ha inteso fornire alcuna spiegazione relativa al fatto di avere sovrapposto le targhe rubate a quelle originarie del mezzo. "In questi casi" è il commento del Dirigente della Sezione della Polizia Stradale "l'uso di targhe rubate è, di solito, finalizzato alla commissione di reati contro il patrimonio. In questa occasione le perquisizioni effettuate non hanno evidenziato la presenza di beni oggetto di furto, ovviamente sono stati avviati gli accertamenti per verificare se le targhe ed il mezzo sequestrato possono essere state utilizzate in passato per commettere reati anche in altre province". All'uomo sono state contestate due violazioni amministrative di cui quella relativa alla circolazione con "targa non propria o contraffatta" prevede una sanzione tra i 1.886 ed i 7.546 euro oltre al fermo del veicolo per tre mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato a Zevio un 25enne a bordo di un furgone con targhe rubate

VeronaSera è in caricamento