Funerali di Stato a Genova per Vincenzo, il cordoglio della Banda Alpini di Caldiero

Si sono svolti in mattinata i funerali anche di Vincenzo Licata, membro della Banda Alpini di Caldiero, rimasto vittima del crollo del ponte "Morandi": "Grande amico e collaboratore"

Alle ore 11 di oggi si sono tenuti funerali di Stato per le vittime del crollo, avvenuto alla vigilia di Ferragosto, del ponte "Morandi" di Genova. La messa solenne è stata celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo del capoluogo ligure. Fra le salme benedette anche quella di Vincenzo Licata di Grotte, il 58enne titolare di un'impresa di autotrasporti, residente a Vicenza e membro della banda degli Alpini del Comune veronese di Caldiero.

Anche nella città berica, dove si era trasferito da circa 30 anni, si terranno lunedì i funerali, mentre mercoledì la salma rientrerà nella "sua" Grotte. La salma dell'uomo, sposato e padre di due figli di 30 e 26 anni, arriverà dall'aeroporto di Catania nel pomeriggio di mercoledì alle 16/16,30 circa. I funerali, come riportato da AgrigentoNotizie, verranno officiati presso la chiesa Madre di Grotte. 

Questo il messaggio di cordoglio da parte della Banda Alpini Città di Caldiero: «La Banda Alpina Città di Caldiero piange la scomparsa di Vincenzo Licata deceduto nella tragedia del ponte Morandi a Genova, grande amico e collaboratore della banda. Il residente, il consiglio e bandisti si stringono a Laura, Stefano e famiglia».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Incidente in scooter a Malcesine: muore travolto da un autobus dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento