rotate-mobile
Cronaca

Energie rinnovabili, arriva il convegno alla Gran Guardia

Alla quarta edizione dell'Italian PV Summit Europa, Stati Uniti e Cina si confrontano sulla competitività, sul mercato globalizzato del fotovoltaico e sull'accesso ai mercati

Alla quarta edizione dell'Italian PV Summit Europa, Stati Uniti e Cina si confrontano sulla competitività, sul mercato globalizzato del fotovoltaico e sull'accesso ai mercati e le regole concorrenziali. Sono questi, infatti, alcuni dei della quarta edizione dell'"Italian PV Summit, roadmap to grid parity", la top-conference internazionale del fotovoltaico che si terrà nel capoluogo scaligero il 7 e 8 maggio al  Palazzo della Gran Guardia.

L'appuntamento, come di consueto, precede di due giorni l'apertura della tredicesima edizione della mostra-convegno internazionale Solarexpo. Esperti internazionali si confronteranno su tematiche chiave quali: l'accelerazione della learning curve: la spinta dell'innovazione tecnologica alla discesa dei prezzi verso la grid parity; le politiche industriali strategiche, promozione dell'export e aiuti di stato; l'accesso non discriminatorio ai mercati interni; le clausole premium od ostative di domestic content negli schemi nazionali di incentivazione e le citazioni per dumping. In questo contesto l'Italian PV Summit porra' particolare attenzione alla questione della roadmap tecnologica e dei costi industriali, le politiche commerciali dei leader globali del fotovoltaico, la posizione delle associazioni internazionali dell'industria fotovoltaica e la posizione dei policy maker.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energie rinnovabili, arriva il convegno alla Gran Guardia

VeronaSera è in caricamento