rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Cesare Battisti

Educandato agli Angeli entra a far parte del patrimonio della Provincia scaligera

L'edifico, che già viene utilizzato dall'ente provinciale e attualmente ospita scuole di grado e ordine diversi, diventa ora proprietà dell'ente provinciale grazie al federalismo demaniale

L'istituto scolastico "Educandato agli Angeli" ora fa parte del patrimonio della Provincia di Verona. È l'Agenzia del Demanio a comunicarlo in una nota: il passaggio avviene a titolo gratuito grazie al federalismo demianle. 
L'edificio viene già utilizzato dall'ente provinciale e attualmente ospita scuole di grado e ordine diversi. Come riportano le agenzie: "Il bene, ubicato nel centro storico della città, è una delle istituzioni più antiche di Verona poiché è stato istituito da Napoleone Bonaparte nel 1812 nell'ambito di un progetto di laicizzazione della cultura. All'interno della struttura scolastica è presente anche una zona residenziale che permette agli studenti di soggiornarvi durante l'arco della settimana, offrendo un servizio che va oltre l'attività scolastica vera e propria grazie alla possibilita' di partecipare a scambi culturali ed esperienze formative". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educandato agli Angeli entra a far parte del patrimonio della Provincia scaligera

VeronaSera è in caricamento