menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eccessi di velocità. Installati 5 nuovi box autovelox lungo le strade di Verona

Le nuove colonnine sono state posizionate lungo arterie ad alto traffico, con un costo complessivo di 12 mila 500 euro, per cercare di prevenire e contrastare i comportamenti scorretti degli automobilisti

Sono stati installati in questi giorni cinque nuovi box autovelox per il controllo della velocità nel territorio comunale. L’intervento, realizzato dall’assessorato Mobilità e Traffico, ha avuto un costo di 12 mila 500 euro.

Le colonnine sono state posizionate in strade ad intenso traffico veicolare: via Gardesane fronte civ.160; via Fenilon fronte civ. 103; via Fabbricato Scolastico, 33; via Ca’ Di Aprili fronte civ.60; via De Besi, 9.
Considerato che tali dispositivi si sono rivelati misure efficaci di prevenzione e contrasto dell’eccesso di velocità sulle strade, l’assessorato Mobilità e Traffico ha ritenuto opportuno, in accordo con la polizia municipale, di provvedere all’installazione di 5 nuovi box autovelox, collocati ai margini delle strade della viabilità principale, interessate da intenso traffico veicolare ed idonee all’alloggiamento.

I nuovi dissuasori si aggiungono ai 32 installati precedentemente presso le strade ad alto scorrimento, al fine di ridurre la velocità dei veicoli, in particolare all’interno dei centri abitati, migliorare la sicurezza e ridurre il tasso di incidentalità.

via ca' di aprili-2

via de besi-2

via fabbricato scolastico-2

via Gardesane-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento