rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Donne ai nastri di partenza in piazza Brà per “La corsa rosa di Giulietta”

La prima edizione della manifestazione si terrà domenica 6 marzo, con partenza fissata alle 9.30: "“Un’occasione non solo per fare della sana attività fisica – ha detto Bozza – ma anche per sensibilizzare la cittadinanza sui corretti stili di vita"

Si terrà domenica 6 marzo, con partenza alle 9.30 da piazza Bra, la prima edizione de “La corsa rosa di Giulietta” organizzata dal Comitato territoriale della Uisp e da Moica Verona, in collaborazione con l’assessorato allo Sport e tempo libero. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Verona, è inserita nel programma della manifestazione “Ottomarzo. Femminile, plurale”, promossa dall'assessorato alle Pari opportunità in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne.
La corsa e camminata non competitiva, rivolta alle donne di ogni età, è stata presentata dall’assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme a Paolo Peratoner e Simone Picelli di Uisp e alla presidente di Moica Anna Vitali.
“Un’occasione non solo per fare della sana attività fisica – ha detto Bozza – ma anche per sensibilizzare la cittadinanza sui corretti stili di vita, sul diritto e sull’opportunità per tutte le donne di accedere allo sport, sull’opportunità di vivere al meglio e in sicurezza gli spazi aperti delle nostre città”.
La corsa avrà un percorso di 5 e uno di 10 chilometri; madrina dell’iniziativa sarà Sara Simeoni.
Il costo di iscrizione sarà di 8 euro, comprensivi del pacco gara e della maglietta dell’evento, fino al raggiungimento delle 500 iscritte.
I fondi raccolti saranno devoluti al Reparto di Pediatria ad indirizzo Critico del nuovo Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento.
Ulteriori informazioni sul sito www.lacorsadigiulietta.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne ai nastri di partenza in piazza Brà per “La corsa rosa di Giulietta”

VeronaSera è in caricamento