rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Atti sessuali con minori e molestie. Clown veronese condannato in Svizzera

La pena per David Larible, originario di Bussolengo, è stata una multa di quasi 20 mila euro e l'espulsione dal paese elvetico per 5 anni. Già annunciato il ricorso

Ferragosto terribile per il clown originario di Bussolengo David Larible, condannato ieri, 15 agosto, in Svizzera per atti sessuali con minori e molestie sessuali. La pena è l'espulsione dal paese elvetico per 5 anni e una multa di quasi 20 mila franchi. La condanna è arrivata nel processo di primo grado e i difensori dell'artista circense hanno già annunciato che faranno ricorso.

Il caso giudiziario è cominciato con l'arresto, nel novembre del 2016, del famoso pagliaccio veronese. Nell'ottobre del 2016, l'uomo avrebbe ricevuto in una camera d'alberto di Zurigo una 14enne. Secondo l'accusa, Larible l'avrebbe baciata tre volte e le avrebbe accarezzato la schiena. Tesi ritenuta più credibile rispetto a quanto raccontato dal clown ai giudici, riportato poi dalla Tv Svizzera.

David Larible si è sempre dichiarato innocente e anche davanti ai giudici ha raccontato la sua versione. Nessun atto sessuale, solo un abbraccio. Tra i due poi ci sarebbe stata anche una fitta serie di messaggi via Whatsapp, ma niente di penalmente rilevante. La difesa di Larible ha anche sottolineato il comportamento della 14enne dopo i fatti. La ragazzina ha continuato a cercare il clown e ad andare agli spettacoli dei circhi. Per la difesa, dunque, è possibile che la giovane non abbia raccontato i fatti così come si sono svolti.

Larible, in tribunale, ha anche dichiarato che la vicenda ha avuto ripercussioni enormi sulla sua vita professionale, con tanti ingaggi cancellati. Ciò nonostante in alcune occasioni è riuscito ancora ad esibirsi e la risposta del pubblico è stata positiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti sessuali con minori e molestie. Clown veronese condannato in Svizzera

VeronaSera è in caricamento