rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Arrestati dalla polizia tre corrieri della droga con oltre 600 grammi di eroina

Oltre 600 grammi di eroina pura, non ancora tagliata, e 11 grammi di cocaina sequestrati dagli agenti della polizia

I poliziotti della narcotici della Questura di Verona, martedì 11 luglio, a seguito di specifici servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche con la collaborazione di personale in forza al locale Compartimento Polfer, hanno tratto in arresto, per concorso in detenzione ai fini di spaccio tre cittadini nordafricani viaggianti a bordo del treno regionale proveniente da Bologna e diretto a Bolzano.

Non è la prima volta che alcuni “corrieri di stupefacenti” decidano di trasportare, dietro pagamento, ingenti quantitativi di droga dall’Emilia Romagna sino a Bolzano per poi consegnare ad altri la droga che, una volta immessa sul mercato, consentirà di guadagnare illecitamente decine e decine di migliaia di euro.

E questo sarebbe stato il valore della vendita della droga sequestrata: oltre 600 grammi di eroina pura, non ancora tagliata, e 11 grammi di cocaina. Martedì scorso i poliziotti della mobile hanno però deciso di controllare uno dei tanti treni che ogni giorno collegano la città di Bologna al Nord Italia e, anche questa volta, la scelta fatta è risultata vincente.

Saliti a bordo del treno regionale 2262, tra i vagoni, gli agenti hanno notato un gruppetto di quattro nordafricani, decidendo poi di procedere ai controlli di routine ma, alla richiesta di esibire i documenti, uno di loro, dopo aver morso ad un dito della mano un poliziotto ed averlo spintonato, ha improvvisato una fuga disperata tra i vagoni del treno, tentando persino di uscire da un finestrino.

Durante la corsa il fuggitivo ha gettato a terra due grossi involucri contenenti oltre 320 grammi di eroina purissima. Nonostante la resistenza, i poliziotti della narcotici sono riusciti ad immobilizzare il soggetto. Per lui, tunisino e senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati specifici, sono scattate immediatamente le manette ai polsi.

Nel frattempo altri poliziotti avevano bloccato gli altri tre nordafricani che sono stati condotti presso gli uffici della Polfer: dalla perquisizione personale è emerso che anche il marocchino e pluripregiudicato per reati specifici, teneva nascosti all’interno degli slip circa 280 grammi di eroina, mentre l'altro, anch’egli marocchino e senza fissa dimora, ne nascondeva altri 11 grammi, questa volta di cocaina oltre a 280 euro in contante. Il terzo soggetto, risultato pulito è stato immediatamente rilasciato. Gli arrestati sono quindi stati immediatamente condotti presso il carcere di Montorio. Oggi, all’esito della convalida tenutasi in carcere, il giudice oltre a convalidare l’arresto ha disposto per tutti la misura della custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati dalla polizia tre corrieri della droga con oltre 600 grammi di eroina

VeronaSera è in caricamento