Stabili le terapie intensive. Verona conta 4 nuovi morti positivi al virus nelle ultime 24 ore

Due decessi nell'ospedale Covid di Villafranca, mentre resta stabile il numero delle intensive

Coronavirus ospedale

Gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 17 di oggi, venerdì 1 maggio, riferiscono in tutto il territorio regionale di 18.139 casi totali con tampone positivo al virus Sars-CoV-2 (dato cumulativo), vale a dire +41 rispetto a stamattina, mentre il numero di casi attualmente positivi, cioè scorporando il numero dei decessi e dei negativizzati, è passato dai 7.779 di stamane ai 7.694 di questa sera, registrando un ulteriore calo pari a -85 casi.

Nella provincia veronese si è passati dai 4.709 casi totali con tampone positivo (dato cumulativo) di questa mattina ai 4.718 di stasera (+9), mentre il numero di casi attualmente positivi è passato dai 2.780 di stamattina ai 2.765 di questa sera, anche in questo caso registrando quindi un calo di 15 unità. Il numero dei negativizzati virologici in terra scaligera è poi passato da 1.513 a quota 1.535, registrando quindi un incremento di 22 unità.

Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, nelle strutture per pazienti acuti in Veneto si registra una diminuzione complessiva delle degenze che passano dalle 1.087 di questa mattina alle 1.074 di stasera (-13), di cui 964 in area non critica (-13) mentre restano stabili le terapie intensive a quota 110.

In terra veronese si devono purtroppo registrare due nuovi decessi nell'ospedale Covid di Villafranca di Verona che si aggiungono ai precedenti due riportati questa mattina presso la struttura di Borgo Roma e di Legnago, per un totale di 4 morti positivi al virus nelle ultime 24 ore. I ricoveri ospedalieri in terra scaligera passano dai 353 di questa mattina agli attuali 351, di cui 313 in area non critica (-2) e 38 in terapia intensiva (dato stabile).

Scarica il bollettino con l'aggiornamento casi e ricoveri 01.05 ore 17.

aggiornamento casi -  e ricoveri 01.05 ore 17.00

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

Torna su
VeronaSera è in caricamento