rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il sindaco Flavio Tosi presente al convegno sulla "violenza domestica"

Il primo cittadino veronese, ha partecipato ieri pomeriggio, venerdì 30 ottobre, al convegno promosso dall'Ulss 20 e tenutosi in Gran Guardia, dedicato al problema della "violenza domestica"

Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto il pomeriggio di ieri venerdì 30 ottobre alla Gran Guardia al convegno “La violenza che non conosci. Percorsi di aiuto nella violenza domestica”, promosso dall’Ulss 20 con il patrocinio del Comune di Verona. Il convegno è realizzato nell’ambito del progetto “Codice Rosa” il cui comitato è coordinato dalla Prefettura di Verona ed è composto da Procura, Comune, Questura, Forze dell’ordine ed Aziende sanitarie territoriali.

“Una buona sinergia fra le diverse istituzioni – ha sottolineato il Sindaco Tosi – rappresenta un importante punto di partenza per realizzare e sostenere sul territorio un fattivo percorso di aiuto ai cittadini in relazione alle diverse forme di violenza domestica. Solo la conoscenza e la formazione possono aiutare una vera società civile nel percorso di prevenzione e di contrasto della violenza nei confronti delle fasce più deboli che oggi, in particolare fra i più giovani, sono sempre di più vittime di fenomeni diversificati di bullismo ed abuso”.

Un_momento_del_convegno-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Flavio Tosi presente al convegno sulla "violenza domestica"

VeronaSera è in caricamento