rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Generale Franzini

Cinque pusher finiscono in manette in pochi giorni: due di loro hanno 17 anni

Negli ultimi giorni i controlli dei militari di Verona hanno portato all'arresto di alcuni spacciatori e al sequestro complessivo di 100 grammi di marjiuana, 60 grammi di eroina, 25 di cocaina, 10 hashish, 34 bottiglie di metadone

Cinque persone, tra le quali due minorenni, sono state arrestate negli ultimi giorni dai carabinieri di Verona per traffico di stupefacenti. 

Le segnalazioni di alcuni cittadini, hanno portato sotto la lente d'ingrandimento dei militari un'abitazione di via Generale Franzini, nel quartiere di San Massimo. Il viavai di gente che entrava e usciva da quella casa ha insospettito gli altri residenti e gli uomini dell'Arma hanno deciso di dare vita ad un servizio specifico per andare in fondo alla faccenda. Nella casa vive una famiglia con una situazione piuttosto difficile, dove il figlio di 17 anni era da tempo stato indicato come consumatore e, oramai in pianta stabile, c'era anche un cittadino di origini tunisine di 29 anni. 
Dopo aver fermato alcuni clienti, trovati in possesso di stupefacenti, i militari hanno deciso di bloccare il ragazzo non appena fosse uscito: al momento del fermo il minore è stato trovato in possesso di cocaina ed eroina. Le forze dell'ordine hanno deciso quindi di entrare nell'abitazione, dove hanno trovato il tunisino nella camera del 17enne, intento a pesare e confezionare droga. Nell'abitazione sono state rinvenuti complessivamente 25 grammi di cocaina, 40 di eroina, 34 bottigliette di metadone e dei bilancini di precisione. Entrambi sono quindi finiti in manette. 
Il 17enne è stato portato nel carcere minorile di Treviso: affronterà il processo e verrà inserito in un programma di recupero. 
Il 29enne tunisino, Badreddine Kabi, invece rischia una pena dai 6 ai 20 anni di carcere. Le accuse di detenzione e spaccio infatti sono aggravate dall'aver ceduto lo stupefacente ad un minorenne. L'uomo si trova ora in carcere a Montorio in attesa del processo. 

Nel quartiere di Borgo Roma invece è stato arrestato un altro minore. Anche su di lui le forze dell'ordine avevano già dei sospetti e, una volta fermati alcuni acquirenti, i carabinieri sono intervenuti. Addosso al ragazzo sono stati trovati circa 20 grammi di marijuana e altri 80 sono spuntati fuori dalla sua abitazione. 
Altri due nordafricani sono finiti in manette per spaccio: un tunisino è stato sorpreso mentre riforniva di eroina una tossicodipendente italiana, mentre un marocchino stava cedendo dell'hashish in via XX settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque pusher finiscono in manette in pochi giorni: due di loro hanno 17 anni

VeronaSera è in caricamento